Workshop

 Love & Leadership 

Inclusività.

 100 Anni

Carol Bausor: keynote speaker

TITOLARE D'AZIENDA, COACH E RELATORE DI CONFERENZA E… TOASTMASTER ENTUSIASTA!

Profilo della speaker 
Carol BAUSOR è britannica, adottata dalla città di Lione in Francia. La sua azienda e la sua vita sono state completamente ristrutturate dal COVID; tutto in meglio! La sua ultima reinvenzione l'ha riempita di gioia, dal momento che ora trascorre più tempo a parlare dal palco e a facilitare workshop... a volte in Italia.
Recentemente ha avuto l'onore di interpretare il ruolo di MC durante una cerimonia di premiazione per il TOASTMASTER più anziano del nostro Distretto (e forse del mondo!), il signor Peter KENTON, 97 anni.
Carol ritiene che Peter sia un esempio per tutti noi di come l'apprendimento permanente mantenga agile il nostro cervello. Sa che non è mai troppo tardi per realizzare i  sogni... e ci dirà come farlo nel suo keynote!
 

WHY YOU NEED TO GET STRAIGHT WITH LEADERSHIP

Quando Toastmasters cambiò marchio, circa una dozzina di anni fa, introducendo lo slogan “WHERE LEADERS ARE MADE", molti hanno protestato dicendo: "Le persone si uniscono solo per imparare a parlare in pubblico,   non per imparare la leadership”.
Eppure la leadership costituisce parte integrante del parlare in pubblico e dei Toastmasters di esperienza.
Fondamentalmente, la leadership è l’arte di liberare il potenziale degli altri, fornendo loro l' ambiente, le risorse, la motivazione e la strategia per avere successo e raggiungere i propri obiettivi. Inoltre prima di poter tirare fuori il meglio dagli altri, devi fare lo stesso per te stesso!
Scopri come Carol crede che chiunque possa (e debba) essere un leader e il modo migliore per affinare le tue competenze.. cominciando dal N° 1.

Francesco Fedele - Abbracciare la sfida di crescere come Leader: la mia esperienza e come sono arrivato a candidarmi come International Director.


Profilo dello speaker
Francesco ha scoperto per la prima volta Toastmasters nel luglio 2011 e se ne è subito innamorato, diventando socio di Toastmasters Roma, Italia. È passato dal rompere il ghiaccio nell'agosto 2011, al completare il suo CC in soli sei mesi nel febbraio 2012, e ha ottenuto il suo primo DTM dopo tre anni nel settembre 2014. Ha ottenuto un secondo DTM nel 2021 e sta lavorando al terzo.
È stato Presidente del club Toastmasters Roma, socio fondatore di FAO Toastmasters, INAIL Toastmasters, Vicenza Toastmasters, Toastmasters Academy Roma ed EloquenTIS, di cui è stato anche il primo Presidente. È stato Ambasciatore di Pathways, nel team principale del Distretto 59 come PRM e CGD.

È stato il primo Direttore distrettuale del nuovo Distretto 109 (Italia, Svizzera, Austria, Bulgaria, Grecia, Cipro e altri) nel 2018/2019, portando il distretto a diventare Smedley Distinguished e sesto nel mondo. Da aprile 2021 a giugno 2023 è stato Region Advisor per la Regione 10, dove ha formato e supportato i Leadership Team di tutti gli otto Distretti europei di Toastmasters, supportando indirettamente 1.000 club.
Ora è stato designato candidato al ruolo di Direttore internazionale per la Regione 10 (parte del Consiglio di amministrazione internazionale di Toastmasters).
Nel tempo libero si guadagna da vivere come formatore professionista, direttore aziendale e coordinatore di progetti di ricerca finanziati dall'UE. Ama e insegna immersioni subacquee, gli piace (troppo) mangiare, ed è sempre pronto (quando possibile) a viaggiare... in poche parole, si gode la vita!
logo tm

Migliorare le capacità di leader

Nei suoi 13 anni come socio, Francesco ha percorso quasi tutti i ruoli da Leader previsti in Toastmasters. Dopo aver ricoperto tutti i ruoli previsti nell’ExComm, ha fatto l’Area Director, il Division Director, il Club Sponsor, il Club Mentor, il PRM, il CGD, il District Director, il Region Advisor ed ora si è candidato al ruolo di International Director.

Cosa ha imparato lungo la strada e che consigli può condividere con chi vuole migliorare le proprie capacità di leader?

Davide Giansoldati

WORKSHOP IN ITALIANO 

Profilo dello speaker 
Davide Giansoldati DTM vive in provincia di Milano insieme ad una compagna, una gatta che gli fa da mentore e 2 cani che lo adorano.
Ha creato il primo sito web nel 1996, l’ultimo nel 2024.
E’ socio Toastmaster dal 2007: in questi anni è salito sul palco come speaker 347 volte, come valutatore 214.
E’ stato Area Director, VPPR e Presidente.
Digital Trasformation & Change Management Coach, si occupa da quindici anni di formazione in azienda e di sviluppo del potenziale delle persone.
Ha creato Unicornucopia, il primo istituto in Italia focalizzato sullo sviluppo delle competenze trasversali e multidisciplinari nelle persone.
Ha un motto “Se miglioriamo le persone, miglioriamo le aziende”
E’ autore di dieci libri, conduce due podcast e ha tre canali Youtube.
Insegna social media per l'editoria ai Master dell'Università Cattolica e IULM e digital marketing per l'editoria all'Università di Verona.
 

L'ARTE DI UNIRE I PUNTINI

Il 21 aprile è la giornata mondiale della creatività.

Quale giorno migliore per iniziare con il buon proposito di allenare la nostra capacità di pensare fuori dagli schemi e trovare soluzioni "laterali"?

In questo Workshop Davide Giansoldati vi guida in un viaggio alle sorgenti della creatività per trovare insieme la matrice di tutte le storie.

Diane Sheryl Fryman

WORKSHOP IN INGLESE  

Profilo della speaker 
Diane Fryman è stata la prima socia fondatrice del primo club Toastmaster in Italia (Milan-Easy Club di Milano). È una psicologa organizzativa americana, coach e CEO di Performance Technology Solutions con sede a Milano, Italia, che supporta le principali aziende multinazionali in Europa nel migliorare le loro performance attraverso le persone.

È professoressa associata e coach presso diverse Business School su leadership, empowerment e imprenditorialità. Diane è una grande fan di Simon Sinek, è sposata da 30 anni con Fausto Meli, con il quale ha due figlie, Stefania e Laura.
 

CHANGE YOUR MINDSET CHANGE YOUR LIFE!

Che tu creda di poterlo fare o di non poterlo fare, hai ragione!" Questo famoso detto dell'inventore Henry Ford ci fa riflettere su come le nostre convinzioni personali determinino il nostro futuro. 

Partecipa a questo workshop se desideri:
 1- esplorare il tuo mindset e come influisce sulle tue decisioni e   comportamenti.
 2- imparare 5 abitudini scientificamente provate per creare un mindset  positivo.

Vieni per sentirti ispirato/a a uscire dalla tua zona di comfort e entrare nella zona di apprendimento durante questo workshop molto interattivo che ti coinvolgerà completamente per aiutarti a rafforzare o cambiare verso un mindset positivo.

Annalisa Crespi

WORKSHOP IN ITALIANO

Profilo della speaker 
Coach, Formatore e Docente a contratto, Speaker Trainer, Motivatore e
Sviluppo delle soft skills nell’ambito della comunicazione efficace, aiuto le persone a creare la motivazione necessaria per imparare a esercitare la leadership con particolare attitudine alla leadership femminile.
Riconoscimenti personali Toastmasters
4 volte campionessa con il primo posto a livello di Divisione  e Distretto in contest di discorsi in italiano tra il 2016 e il 2017
2015 - DTM (Distinguished Toastmasters Member)

Esperienza Manageriale di oltre 30 anni nella gestione del credito in una Multinazionale Francese

Generosa, affidabile, curiosa, determinata nel raggiungimento di obiettivi, alla ricerca del cambiamento e miglioramento continuo nella crescita personale.!
 

QUADRANTE DELLE QUALITA'

Prevede un percorso per comprendere meglio se stessi e la conoscenza dei legami che esistono tra qualità personali e leadership. 

Uno schema concettuale sarà il modo per meglio valutare le scelte che devono essere fatte per aumentare l'efficienza. 

Muovere con esempi pratici lo sviluppo del potere creativo delle persone all'interno delle organizzazioni.

Annalisa Libré

WORKSHOP IN ITALIANO

Profilo della speaker 
Frequenta Toastmasters dal 2017, è stata prima tesoriera e poi Presidente del club
Toastmasters Torino nel 2018, Conference Chair della Division Conference di Torino nel 2019.
Nel 2020 ha ricoperto il ruolo di Area Director. Avvocato civilista, ha ampliato le sue competenze
certificandosi con onore il 9 dicembre 2023 all'accademia triennale MICAP (Master
Internazionale in Coaching ad Alte prestazioni - maggiori informazioni sul sito
https://micap.academy/). Nel suo percorso di crescita professionale e personale ha conseguito
le seguenti specializzazioni: "Leadership in azione"; "Negoziazioni complesse” e tre
certificazioni di PNL (PNL Business practitioner; PNL Master practitioner e PNL Coach). Durante
il master ha inoltre superato prove fisiche e pratiche, tra cui un campo di sopravvivenza di una
settimana e correre la maratona di Berlino nel 2022. Queste esperienze le hanno permesso di
sviluppare e potenziare alcune qualità essenziali per un leader, quali la capacità decisionale in
condizioni esasperate, l'autodisciplina, la flessibilità, la resilienza e la resistenza. Ha capito che
la leadership è un’abilità che si allena ogni giorno e parte in primo luogo da noi stessi.
 

ESSERE LEADER DI SE' STESSI PER GUIDARE, ISPIRARE E CREARE VALORE PER GLI ALTRI

Ci sono tanti stili di leadership e sulla leadership sono stati scritti volumi interi. Ciò che a volte ci sfugge è che per
essere riconosciuti leader credibili, efficaci ed autorevoli dobbiamo partire da noi stessi. Se non sappiamo guidare
noi stessi come possiamo guidare gli altri? Se non siamo coerenti coi nostri valori come possiamo essere credibili?
I grandi leader della storia, da Ghandi a Nelson Mandela, hanno dimostrato di praticare e applicare per primi i
contenuti dei loro messaggi. Nel workshop scopriremo le 4 abilità imprescindibili per un leader, capiremo come
riconoscere ed essere allineati coi nostri valori in modo da ispirare gli altri ed essere riconosciuti come leader
capaci, credibili ed autorevoli.

Marco Albasio

WORKSHOP ON LINE IN INGLESE

Profilo dello speaker 
Laureato in ingegneria ottica, ho lavorato in Telecomunicazioni e fibre ottiche.
Ho vissuto e studiato in Italia, Francia, USA e Kuwait. Parlo Italiano, Inglese, Francese e Mandarino.
Da sempre appassionato di filosofia orientale. Nel 2018 ho aperto Tea&Tao a Milano, dove mi sono dedicato alla diffusione di crescita e spiritualità organizzando eventi individuali e aziendali.
Dal 2018 innamorato anche del metodo Toastmasters aiuto a diffonderlo con il programma YLP

 

L'ASPIRALE VIRTUOSA

Un workshop esperienziale per assorbire profondamente un metodo innovativo per "liberare la tua creatività"!
Perché? Perché tutti hanno problemi, grandi o piccoli, che potrebbero disturbare la tua pace quotidiana, o addirittura farti arrabbiare davvero.
Come? La Spirale Virtuosa ti permette di trovare soluzioni al di fuori del tuo solito repertorio / campo di conoscenza.
Cosa? Avrai l'opportunità di partecipare a un workshop pratico che ti consentirà di assorbire una tecnica pratica che potrai utilizzare in qualsiasi momento ne avrai bisogno.
Allora? Unisciti a noi in questa divertente esperienza dove potrai acquisire abilità sufficienti per iniziare a usarla con facilità.
logowhite
PRIVACY POLICY